Altre certificazioni

Altre certificazioni

Idoneità alla partecipazione alle prove atletiche per la selezione nei concorsi militari ed assimilati

MEDICAL FITNESS recepisce le indicazioni fornite dalla Direzione Generale Sanità con la circolare 12 del 2005, e quindi a tutti i richiedenti di tale certificazione esegue il protocollo B1 della visita agonistica.

La certificazione, compilata secondo lo schema dell’allegato 1 di tale circolare, viene rilasciata in copia semplice per la trasmissione al Distretto Militare di competenza a cura dell’atleta. In caso di non idoneità definitiva o temporanea al sostenimento di tali prove di selezione atletica viene data comunicazione mediante raccomandata con r.r. al Distretto Militare ed alla ASL di competenza anagrafica, senza riportare i motivi di tale diniego sulla copia per il Distretto.


Idoneità psicofisica per assistente bagnante

Tale idoneità è destinata ad accertare il possesso ed il mantenimento dei requisiti per l’attività di assistente bagnanti. Il protocollo seguito è quello relativo all'idoneità non agonistica, integrato da ECG da sforzo in caso di sospetto clinico o per soggetti superiori ai 35 anni. Sul certificato rilasciato deve essere riportato anche il riscontro dell’acuità visiva sia normale che corretta.

Le tariffe relative ai costi di ogni singola certificazione sono disponibili presso la Segreteria di MEDICAL FITNESS.